Indietro

In arrivo risorse per le scuole paritarie

La scelta del Comune: risorse per le scuole paritarie, per sostenere l'intero sistema in questo periodo di chiusura delle attività

PISA — La Giunta Comunale di Pisa approverà domani un atto di indirizzo finalizzato a garantire una forma di sostegno a tutte le famiglie che usufruiscono dei servizi educativi nella fascia 0-6.

“Le scuole paritarie – ha detto il sindaco di Pisa Michele Conti - rivestono un ruolo fondamentale nell’ambito della proposta educativa. Basti pensare agli asili nido e alle scuole materne che ampliano i normali orari di accoglienza dei bambini, o ai servizi di pre e post scuola che aiutano i bambini e le famiglie nello svolgimento dei compiti. È innegabile che si tratti di servizi di cui usufruiscono molte famiglie anche a Pisa e che spesso sono in grado di sopperire alla mancanza di elasticità negli orari e ad alcune criticità del sistema pubblico.

In linea con quanto previsto anche dal Decreto Rilancio, modificato proprio in queste ore dal Governo in seguito alla protesta delle insegnanti delle scuole paritarie, abbiamo deciso come Amministrazione di aggiungere ai finanziamenti previsti ogni anno dalla Regione, anche risorse proprie del Comune, rivolte specificamente ad asili nido e scuole d’infanzia paritarie presenti in città per sostenerle economicamente in questo periodo in cui le attività sono chiuse”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it