Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 07:30

In 160 per il Contamination Lab

Giunto alla quinta edizione, il laboratorio è dedicato alla promozione dell’imprenditorialità e dell’innovazione negli Atenei pisani



PISA — Promuovere e incentivare lo spirito imprenditoriale di studenti, ricercatori e docenti dell’Università di Pisa, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Sant’Anna e dell’Imt Lucca. E' questo l'obiettivo del Contamination Lab.

La quinta edizione ha appena preso il via con 160 iscritti e si svolgerà in modalità ibrida, online e in presenza.

Tra i partecipanti ci sono studenti magistrali e dottorandi di ricerca anche provenienti da università europee. Durante il percorso seguiranno 13 seminari svolti anche in lingua inglese, tenuti da imprenditori, consulenti e docenti, in cui, spiega l'eteneo pisano in una nota "Potranno acquisire le principali competenze necessarie a comprendere il mondo dell’imprenditorialità innovativa anche attraverso le consulenze di esperti messe a disposizione dallo staff del CLab Pisa".

"La platea degli iscritti  - sottolinea l'università di Pisa- si conferma particolarmente variegata con quasi tutti i settori disciplinari rappresentati e con le scienze sociali e umanistiche, l’ingegneria dell’informazione, l’informatica e l’economia e management che si fanno apprezzare come i più rilevanti numericamente mentre si osserva una crescita significativa per scienze chimiche, biologiche, del farmaco e scienze agrarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità