Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 14:51

In 150 irrompono al concerto di Capossela - VIDEO

Il blitz in piazza Cavalieri ha interrotto il concerto: Il collettivo universitario autonomo: "Le piazze non si chiudono, non paghiamo per viverle"



PISA — Attimi di tensione ieri sera in piazza dei Cavalieri, dove un gruppo di studenti ha forzato le transenne presidiate dalle forze dell'ordine e fatto irruzione nella centralissima piazza durante il concerto di Vinicio Capossela

Il concerto è stato interrotto per qualche minuto e alcuni di loro sono stati fatti salire sul palco per spiegare i motivi della protesta.

Sul fatto è intervenuta, con un post su facebook, la consigliera comunale Pd Olivia Picchi:

"In piazza Cavalieri, durante il concerto di Vinicio Capossela circa un centinaio di persone sono entrate saltando le transenne e occupando la Piazza - ha scritto Picchi- Vinicio per calmare gli animi ha dato parola a due rappresentanti del gruppo che protestavano per la previsione solo di spettacoli a pagamento, senza la possibilità per il "popolo" di fruire della piazza. Sono usciti subito dopo e il concerto è ripreso. Sulla previsione degli spettacoli a pagamento ci potremmo aprire una riflessione seria ma certamente non può essere condivisibile il modo. L'unica cosa preoccupante è che agli ingressi, per uno spettacolo del genere, c'erano solamente due carabinieri. Solo a cose terminate sono arrivate altre pattuglie. La sicurezza ai concerti è cosa seria e va ben gestita. Fortuna che Vinicio è un uomo di mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità