Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 09:19

Il treno che va a mille all'ora

Sant’Anna Science Café, chiusura in velocità grazie ad Hyperloop: il contributo della ricerca italiana per far nascere il “supertreno”



PISA — Il Sant'Anna Science Cafè, ciclo di seminari promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per contribuire a una corretta divulgazione scientifica, si conclude con uno sguardo sulla rivoluzione dei trasporti, lanciata dall’imprenditore visionario Elon Musk con le “navicelle” di Hyperloop che correranno a mille chilometri all’ora. 

Giovedì 22 giugno (ore 21.15, sede storica della Scuola Superiore Sant’Anna, piazza Martiri della Libertà 33 a Pisa) sarà il turno di Laura Montironi, la relatrice più giovane, essendo allieva del quinto anno di Ingegneria al Sant’Anna.Laura Montironi spiegherà i concetti principali della tecnologia Hyperloop, al cui sviluppo contribuisce “AlesTech”, azienda spin off fondata da un gruppo di allievi del Sant’Anna che ha partecipato con successo alla “SpaceX Hyperloop Pod Competition”. 

L’allieva di ingegneria presenterà anche una sorta di “diario di viaggio” dell'Hyperloop Team Italia, formato da allievi del Sant’Anna e dell’Università di Pisa, nel contesto della seconda edizione della “SpaceX Hyperloop Pod Competition”, evidenziando le peculiarità di questa esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità