Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 27 settembre 2019 ore 18:00

Il teatro Rossi verso il recupero

Teatro Rossi Aperto di Pisa, le parole dell'assessore regionale Barni: "Esperienza preziosa, ora lavorare per il recupero di questo gioiello"



PISA — La Regione Toscana è pronta ad avviare un percorso con Agenzia del Demanio e Sovrintendenza ai beni architettonici per restituire pienamente, attraverso le procedure del federalismo demaniale culturale, il Teatro Rossi Aperto (T.R.A.) alla comunità pisana.

Questo il messaggio uscito questa mattina a Pisa, dal Teatro Rossi, per le celebrazioni del "settimo compleanno" del T.R.A.
Erano presenti la vicepresidente della Regione e assessora alla cultura, Monica Barni, Sandra Burchi, animatrice del T.R.A, e Laura Caruso di CasermArcheologica a San Sepolcro, uno degli esempi di rigenerazione urbana culturale in Toscana.

Si è sottolineato come il lavoro svolto in questi sette anni sia stato fondamentale per preservare la vocazione artistica e culturale di una struttura così preziosa. La ricchezza di iniziative e spettacoli ha consentito di tenere vivo il rapporto con la città e, soprattutto, con i giovani.

"Quello che serve adesso – ha affermato la vicepresidente – è creare le basi per garantire uno sviluppo che si fondi su un progetto culturale forte e sostenibile. A questo la Regione sta già lavorando, attraverso l'affidamento a una società specializzata, il Gruppo Clas, della costruzione del programma di valorizzazione del teatro, necessario all'avvio della procedura di federalismo demaniale culturale, un programma che definisca obiettivi, strategie, la loro modalità di attuazione, i tempi e la sostenibilità economica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica