Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 13 dicembre 2017 ore 09:03

Il teatro diventa comunità

Il Teatro Nuovo alla stazione riunisce le associazioni teatrali pisane insieme per “fare comunità” contro il degrado



PISA — Il Teatro della Comunità Pisana è nato per riunire insieme le tante compagnie teatrali della città che hanno trovato nel Teatro Nuovo in piazza della Stazione uno spazio aperto e condiviso dove fare attività teatrale e presentare i propri spettacoli alla città. Con la collaborazione del Dopolavoro Ferroviario e di Mondostazione il Teatro Nuovo è passato da semplice cinema a vero e proprio teatro, il secondo della città, dove si tengono attività teatrali messe in scena da compagnie locali, da scuole di danza, da aggregazioni di giovani, da comprensori scolastici e da gruppi musicali. E’ nata così la Nuova Stagione del Teatro Nuovo che, negli anni successivi, si è concretizzata con la Rassegna Teatrale della Pisa Popolare, la Stagione del 2016-2017, entrambe con notevole successo di pubblico, ed ora con il presente programma 2017-2018, che fa parte del più ampio cartellone di spettacoli del “Nuovissimo”.

La stagione del Teatro della Comunità Pisana inizia sabato 16 Dicembre 2017 con un simpatico thriller in due atti “Un delitto perfetto” messo in scena dalla Compagnia Teatro Studio sotto la regia di Roberto Birindelli: L’autore sviluppa la trama del thriller con continui colpi di scena nei quali le certezze di prima si rivelano fasulle un attimo dopo e quando il caso sembra risolto si arriva alla scena finale che lascia lo spettatore in pieno dubbio. Un giallo quindi che si muove ispirandosi alla migliore tradizione classica del genere.

Il venerdì 22 Dicembre 2017 seguirà “Sweet Christmas” (spettacolo di danza, canto e musical) con gli allievi della scuola di danza Proscaenium diretti da Laura Silo ormai ospite annuale del Teatro della Comunità Pisana.

Altri spettacoli nei primi mesi del 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica