Indietro

Il sabato alle Piagge si gioca a Petanque

Doppio appuntamento nella nuova area dedicata alla disciplina francese. Due i tornei, singolare e a coppie, aperti anche ai principianti

PISA — Si aprono le attività nella nuova area dedicata alla petanque appena realizzata sul viale delle Piagge. L'appuntamento con il primo torneo, organizzato dall'Asd Pisa bocce  è per sabato 2 aprile alle 9,30 (singolare) e alle 14,30 (a coppie).

Il Comune di Pisa, su impulso dell'associazione pisana di appassionati di petanque, ha sistemato questa nuova area proprio in vista di quest'anno di Pisa città dello sport, dove si svolgeranno diverse iniziative promosse dall'associazione pisana di bocce. 

La gara è di carattere promozionale e quindi aperta anche a chi vuole sperimentare per la prima volta questa disciplina. Le gare svolte varranno anche come classifica, per i giocatori della federazione che partecipano al circuito regionale toscano di petanque.

Il circuito è iniziato domenica 20 marzo a Riparbella: nella prima tappa i giocatori del Pisa Bocce sono stati protagonisti, a partire dal numero dei partecipanti: dal decano Giancarlo Vitali (84 anni), al giovanissimo Pietro Marranchelli (di 16 anni), a dimostrazione che questo sport abbraccia tutte l'età. La tappa di Riparbella se l'è aggiudicata il fuoriclasse senegalese Babacar Dieng, davanti al friulano Dino Ridolfo. Punti importanti per la classifica generale li ha conquistati Carlo Lazzeroni, che è anche il fondatore e presidente dell'Asd Pisa Bocce, arrivando terzo nella tappa (ma primo tra i toscani che fanno il circuito), dopo aver superato in una bella finale per il terzo posto il fiorentino e campione uscente, Stefano Bartoloni.
Nel torneo a coppie vincono Babacar Dieng e Giancarlo Vitali (Asd Pisa Bocce), battendo in finale il senegalese Malik Fall (che gioca per una società di Genova) e il pisano Giovan Battista Marranchelli. Vitali e Marranchelli volano così in vetta nella speciale classifica a coppie del circuito regionale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it