Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 20 novembre 2016 ore 14:00

M5s, la frattura anima palazzo Gambacorti

Il capogruppo Gianfranco Mannini chiede al Consiglio di sostituire la consigliera Elisabetta Zuccaro in commissione di controllo. L'aula si svuota



PISA — La diatriba all'interno del gruppo consiliare è diventata di dominio pubblico dopo che Elisabetta Zuccaro, consigliera comunale pentastellata, ha accusato su Facebook i colleghi Valeria Antoni ( che fu candidata a sindaca ) e Gianfranco Mannini di "assenteismo".

Accuse che hanno suscitato l'immediata reazione dei due consiglieri: "Assurdo darci dei fannulloni quando siamo stati sempre presenti in ogni occasione Questo è solo un pretesto per attaccarci e dividerci".

In effetti i primi segnali di frattura risalgono a qualche mese fa: prima le dimissioni di undici attivisti dai consigli di partecipazione, poi la scissione del meet up.

Il dibattito sui problemi interni al Movimento cinque stelle è proseguito nella  seduta del consiglio comunale del 17 novembre, nel corso della quale l'attuale capogruppo Gianfranco Mannini ha chiesto all'assemblea, appoggiato dalla consigliera Antoni, di estromettere la Zuccaro dalla commissione di controllo e garanzia. Il quesito è stato sottoposto ai consiglieri comunali che, in blocco, hanno abbandonato l'aula.

"E' la peggiore pagina di questo vituperato Consiglio comunale" ha commentato in aula il consigliere comunale di Noi adesso Pisa Diego Petrucci. "Non si può esporre il consiglio a prendere decisioni su vicende interne a un partito".

Il capogruppo della stessa lista d'opposizione Maurizio Nerini è intervenuto su Facebook definendo la vicenda "Grottesca".

Risultato: l'emendamento presentato da Gianfranco Mannini non è passato, ma la barca del Movimento cinque stelle continua a navigare in acque tempestose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica