Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 17 marzo 2016 ore 09:00

"Il Don Bosco va abbattuto e ricostruito"

A dirlo è il sindacato autonomo della Polizia penitenziaria Osapp che segnala problemi strutturali e difficoltà nella gestione



PISA — Uno degli esempi - racconta il sindacato - è che alcuni canali televisivi nelle celle sono saltati e le guardie si sono trovate a gestire la collera della popolazione carceraria fino a quanto il problema non è stato risolto.

E' solo uno degli aspetti che racconta l'Osapp che punta il dito anche sui noti problemi strutturali dell'istituto che, si dice, "Non dispone degli standard minimi di sicurezza. La struttura in alcune parti è puntellata e il nuovo reparto non è stato ancora ultimato".

"In tutto ciò il personale di Polizia Penitenziaria, lavora con la stessa manualità di decine di anni fa - dice ancora il sindacato degli agenti - e l’amministrazione di fatto non ha mai individuato il carico di lavoro umanamente sopportabile per singolo posto di servizio. E sempre il personale di Polizia Penitenziaria a subire aggressioni gratuite ed ingiustificate, con lamette e bombolette di gas, che dovrebbero essere vietate negli istituti, proprio perché oggetti atti ad offendere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni