Indietro

Il Pisa beach soccer prende casa a Fornacette

Noi adesso Pisa contro il trasferimento. Il capogruppo Maurizio Nerini: "Valutiamo la realizzazione di una beach arena sul litorale pisano"

PISA — Nascerà nel centro sportivo di Fornacette la nuova casa della squadra nerazzurra che rappresenta la città e la provincia di Pisa nel beach soccer internazionale.  

L'accordo tra il Fornacette Casarosa e il Pisa Beach Soccer prevede infatti una sinergia per la progettazione di una beach arena per tutti gli sport su sabbia e in grado di ospitare eventi ed iniziative di richiamo nazionale.

A commentare questa scelta è il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini:

"Dopo anni di attività, il Pisa beach soccer, protagonista a livello italiano fino al raggiungimento del quarto posto assoluto nel campionato di serie A, rischiava di dover interrompere la propria attività”.

L'esponente della lista civica di opposizione osserva tuttavia che "Nel territorio del Comune di Pisa ci sono luoghi, in special modo sul litorale, che avrebbero potuto ospitare tali strutture".

Nerini rivolge quindi al sindaco Marco Filippeschi un question time, con cui chiede "Se siano state valutate tutte le possibilità per la costruzione sul litorale pisano di una beach arena e quindi quali sono stati gli ostacoli che sembra non abbiano reso percorribile questa opportunità sportivo-turistica".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it