Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 17:15

I profughi puliscono la Bigattiera

Iniziata la seconda fase della bonifica dell'ex campo Rom con i volontari della Croce Rossa. I lavori dureranno una settimana



PISA — E' iniziata oggi la seconda fase di pulizia e bonifica dell’ex campo rom della Bigattiera. La prima fase aveva visto, in seguito all’ordinanza sindacale urgente di sgombero, la rimozione delle baracche e degli ingombranti prodotti con l’intervento di Avr, la ditta che gestisce il global service per la pulizia del Comune di Pisa.

Adesso si passa alla pulizia più accurata e dettagliata con la raccolta dei rifiuti misti rimasti, un’operazione che prevede lo separazione dalla terra, lo smistamento e la raccolta differenziata. In azione 14 uomini della Croce Rossa Italiana: "4 volontari, 2 dipendenti e 8 profughi ospitati nei vari centri della Cri che hanno fatto un percorso di formazione e sono diventati nostri volontari a tutti gli effetti. Le operazioni si avvalgono anche della ditta Bernini. I lavori dureranno una settimana" spiega Antonio Cerrai, presidente della Cri di Pisa.

"Continuiamo il percorso dopo una pausa che ci ha permesso di ravvisare un piano più definito – dichiara Sandra Capuzzi, assessore al sociale del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute – l’obiettivo è restituire nei tempi quello spazio e di poter cominciare così a pensare a come riutilizzarlo, Considerando che l’area è del demanio noi diremo la nostra e poi le valutazioni andranno condivise"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità