Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 08:30

I nuovi cassonetti anche in via San Martino

L'isola ecologica consentirà di ridurre l’afflusso ai bidoni di piazza San Sepolcro. Per il conferimento valgono le regole della differenziata



PISA — I 6 nuovi cassonetti automatizzati sono stati posizionati in via San Martino, in modo da non arrecare disturbo a abitazioni private o attività commerciali. La localizzazione tiene conto anche delle necessità logistiche degli operatori ecologici, per il ritiro dei rifiuti, come anche delle dimensioni dei cassonetti.

Inoltre, con l’entrata in funzione dei cassonetti di via San Martino diminuirà l’afflusso di rifiuti presso i cassonetti di piazza San Sepolcro, evitando di utilizzare i bidoni della piazza al di sopra della loro capacità.

I sei contenitori sono dedicati ciascuno a rifiuti differenti. Ad ogni rifiuto è associato un colore, con cui realizzati i componenti esterni dei bidoni. Il bianco è per la carta, il blu per il multimateriale, il verde per il vetro, il marrone per l’organico e il grigio è per il residuo secco (di quest’ultimo tipo sono posti due cassonetti in via San martino).

Come previsto in questa fase temporanea, i cassonetti sono adoperabili senza l’uso della tessera magnetica. Per conferire l’immondizia basterà premere il tasto presente sotto lo sportello apribile, attendere qualche secondo e a quel punto poggiare il piede sulla leva posta alla base del bidone. Aspettando qualche secondo, il cassonetto si aprirà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca