Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 14:30

I Cavalieri senza vetro raccolgono sei tonnellate

Dall’inizio di maggio distribuiti 3.077 bicchieri di plastica ed effettuati 909 alcoltest e 176 prove al simulatore di guida



PISA — Quasi sei tonnellate di vetro smaltite correttamente invece che lasciate sul selciato per un totale di 44 bidoni riempiti e smaltiti e 3.077 bicchieri di plastica distribuiti e scambiati con le bottiglie utilizzate dai frequentatori di Piazza dei Cavalieri.

A cui vanno aggiunti 909 alcoltest effettuati, 176 prove al simulatore di guida e undici interventi di soccorso sanitario immediato che, a scanso di equivoci, non sono per forza collegati con il consumo di alcolici e altre sostanze. 

Sono i numeri della prima parte di “Cavalieri senza Vetro”, il progetto iniziato ad inizio maggio e che ha visto operatori sociali e volontari presenti in strada il venerdì e il sabato dalle 23 alle 4 del mattino per proporre ai frequentatori della piazza e dei dintorni di scambiare il contenitori di vetro con il bicchiere di plastica, invitare ad utilizzare i contenitori rimovibili per smaltire le bottiglie e consentire a chi vuole di effettuare l’alcooltest e cimentarsi con il simulatore di guida. 

Un progetto cominciato come una sperimentazione promossa in sordina da Società della Salute della Zona Pisana e Croce Rossa nell’autunno di un anno fa ma, a partire dalla primavera, estesosi anche ad altre associazioni coinvolgendo pure la Misericordia e gli Scout Agesci di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità