Indietro

I buoni alimentari direttamente a domicilio

Prosegue la distribuzione dei buoni alimentari alle famiglie pisane che si trovano in una condizione di difficoltà. San Giuliano aiuta sulla didattica

PISA — Prosegue la distribuzione dei buoni alimentari alle famiglie pisane che si trovano in una condizione momentanea di difficoltà.

"Abbiamo messo in piedi un meccanismo che consente di raggiungere chi ne ha diritto direttamente presso le proprie case. Oltre alla Polizia Municipale il servizio è svolto dal personale dei Servizi Logistici del Comune di Pisa e dal personale dell'Autoparco comunale; dipendenti comunali che hanno messo la loro serietà e professionalità al servizio della comunità in questo momento di difficoltà", ha spiegato il sindaco Michele Conti.

Intanto l’amministrazione comunale di San Giuliano Terme lancia due iniziative. La prima è un servizio gratuito di assistenza informatica online rivolto al mondo della scuola realizzato dall’associazione Hacking Labs. La seconda iniziativa è un aiuto logistico rivolto ai due Istituti comprensivi sulla raccolta e distribuzione di materiale cartaceo e informatico, acquistato con il contributo per la didattica a distanza concesso dal Ministero della Pubblica Istruzione, alle famiglie del territorio a opera dell'associazione SAVA (Squadra Antincendio Volontari Asciano) coordinata da Gabriele Salvadori della Protezione Civile di San Giuliano Terme.

Il servizio gratuito di assistenza online è ideato e gestito da Hacking Labs, associazione del territorio che si occupa della promozione e diffusione della cultura informatica. Tutti gli insegnanti e famiglie che avessero un problema di natura informatica nell'usufruire della didattica a distanza possono collegarsi alla piattaforma di supporto che l’associazione ha messo in piedi sui propri server, raggiungibile attraverso l'indirizzo https://support.hackinglabs.it. È possibile inserire una richiesta, controllarne lo stato di avanzamento oppure consultare le F.A.Q. con le risposte alle domande più frequenti. In alternativa, si può scrivere ad assistenza@hackinglabs.it, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it