Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 08:33

Pisa ha poco meno di due componenti a famiglia

Censimento della popolazione e delle abitazioni, in corso la raccolta dei dati a Pisa. A oggi ci sono 91mila residenti con più donne che uomini



PISA — Stanno arrivando a casa delle famiglie pisane le lettere per il censimento permanente della popolazione 2019. È iniziata ad ottobre e si concluderà a dicembre l’attività di rilevazione della popolazione e delle abitazioni da parte di Istat in tutta Italia. Le informazioni prodotte permetteranno di conoscere le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana, al fine di creare, insieme ai dati di altre rilevazioni, il supporto informativo e statistico necessario a Stato, Regioni, Provincie e Comuni per conoscere e intervenire efficacemente sui bisogni degli individui e delle famiglie, programmare e gestire i servizi sul territorio. È la seconda volta che l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, fatto che consente di avere a disposizione informazioni continue e tempestive.

Per quanto riguarda la città di Pisa, ad oggi la popolazione residente ammonta a 91.856 unità, suddivisi tra 44.026 maschi e 47.830 femmine, per un totale di 47.682 nuclei familiari, con una media di componenti per nucleo familiare di 1,9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità