Indietro

Gli eletti in Consiglio Provinciale

Elezioni 2019 per il rinnovo del solo Consiglio Provinciale: i candidati eletti. Affermazione del centro sinistra che ottiene otto seggi

PISA — Si sono completate nella nottata di domenica 24 febbraio le operazioni di spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale della Provincia di Pisa. I votanti sono stati 355 pari al 65,26% degli aventi diritto. La lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” ha avuto 246 voti, per un peso ponderato di 44999 voti. La lista “Comunità e Territori” ha ricevuto 106 voti, per un totale di 25827 voti ponderati.

Risultano eletti consiglieri:

per la lista “Centro Sinistra per la Provincia di Pisa” i sindaci di Bientina, Montecatini Valdicecina, Buti, Montopoli e San Giuliano Carmassi, Cerri, Lari, Capecchi, Di Maio e i consiglieri comunali Picchi, Bertelli e Coli.

per la lista “Comunità e Territori” i consiglieri comunali Bontà, Cammellini, Mancini e Profeti.

"Ringrazio l'Ufficio Elettorale della Provincia di Pisa per l'ottimo lavoro svolto, impeccabile per tutta la giornata di domenica 24 febbraio. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le candidate e a tutti i candidati, per la loro volontà di mettersi a disposizione di questo nuovo impegno da assumere; in un momento storico in cui vengono messi in discussione, talvolta, i capisaldi istituzionali, questo è un forte segnale di grande responsabilità politica da parte dei singoli perché significa raddoppiare le energie da dover poi dosare con i rispettivi impegni nelle comunità di appartenenza, il tutto a servizio di un Ente come la Provincia, tuttora di secondo livello", ha commentato il Presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori. “Buon lavoro, dunque, a tutte le nuove consigliere e a tutti i nuovi consiglieri provinciali e grazie a tutte le candidate e ai candidati per essersi messi a disposizione in questa tornata elettorale”. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it