Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 12:44

Uniti per eliminare la violenza contro le donne

foto facebook Comune di Pisa

​Le iniziative a Pisa: l'alzabandiera sul Ponte di Mezzo, a seguire la svelatura della stele commemorativa nell'atrio di Palazzo Gambacorti



PISA — Il 25 novembre è la Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 

In occasione di questa ricorrenza, la vicesindaco con delega alle pari opportunità Raffaella Bonsangue, con la collaborazione del consiglio cittadino pari opportunità e altre realtà del tessuto territoriale, ha promosso e patrocinato una serie di eventi e manifestazioni in città, con l’obiettivo di sollecitare la sensibilità di tutti su un tema che le cronache quotidianamente ci ricordano come estremamente attuale.

Le cerimonie sono partite in mattinata con un alzabandiera su Ponte di Mezzo e la svelatura di una stele commemorativa nell'atrio di Palazzo Gambacorti.

Nel corso della giornata di sensibilizzazione contro la violenza contro le donne il personale specializzato della Questura di Pisa ha divulgato nelle piazze e nelle scuole il fondamentale consiglio di denunciare alla Polizia qualsiasi fatto.

La Polizia di stato ha Uffici Minori e Sezioni specializzati delle Squadre Mobili con personale addestrato nel consigliare e proteggere le vittime di violenza , sul tipo di percorsi da seguire con strutture sociali e nello svolgere indagini sugli autori di tali odiosi reati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità