Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 12:38

Ateneo in lutto, muore storica dipendente

Gabriella Querci
Gabriella Querci

Per molti anni ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico dell'Università di Pisa. Aveva 73 anni



PISA — È scomparsa domenica 14 Febbraio Gabriella Querci, a lungo dipendente dell'Università di Pisa, in pensione dal 2009. 

Nata a Pisa nel 1947, ha iniziato a lavorare in Ateneo nel 1969. Ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico per molti anni lavorando con i rettori che si sono succeduti, da Favilli a Guerrini, a Elia, Modica e Pasquali. 

"Era persona intelligente e intuitiva - hanno detto dall'Università - doti che insieme alla rigorosa correttezza e alla profonda umanità le hanno guadagnato la stima dei tanti docenti che ha conosciuto e del personale con cui ha collaborato".

Per chi volesse portare un ultimo saluto a Gabriella, la salma è esposta alle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargagna dalle 15 di oggi, lunedì 15 Febbraio. Le esequie si terranno martedì 16 Febbraio alle 15, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa. Ai figli Filippo e Tommaso, al fratello Claudio e a tutta la famiglia vanno le condoglianze dell'Ateneo pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità