Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:00

Fiori, un simbolo contro la violenza

Gerbere made in Tuscany per giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche gli agricoltori parteciperanno al flash mob



PISA — Distribuzione di gerbere Made in Tuscany in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulledonne. Donne Impresa Coldiretti Pisa scende in campo a sostegno dell’iniziativa promossa dal Comune di Pisa per denunciare ogni forma di violenza nei confronti delle donne e lo fa con una simbolica distribuzione di fiori prodotti localmente che saranno distribuiti ai partecipanti del flash mob in programma mercoledì 25 novembre, alle ore 16.00, con partenza da Largo Ciro Menotti e Piazza del Carmine da dove partirà alla volta del Ponte di Mezzo per comporre un ideale filo rosso di stoffa. Sul ponte poi verranno letti i nomi di tutte le vittime (info su www.pisa.coldiretti.it).

“All’interno di ogni gerbera – spiega Laura Chiellini, Delegata Donne Impresa Coldiretti Pisa – inseriremo una spilla dell’immagine simbolo della lotta contro la violenza e gli abusi sulle donne, le scarpette rosse. Anche il nostro settore, dove la componente femminile èdeterminante, una impresa su tre è donna, vuole essere parte attiva di una battaglia che è prima di tutto di civiltà. Siamo felici ed orgogliosi di poter partecipare e dare il nostro piccolo contributo ad un momento di condivisione collettiva così importante”. Tante le iniziative che saranno organizzate a Pisa grazie al contributo del Consiglio Cittadino Pari opportunità, Casa della Donna, CUG del Comune e dell’Università e Azienda Ospedaliera Pisana e Coldiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità