Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 07 agosto 2018 ore 08:41

Finanza, nel mirino abusivismo e contraffazione

Nel corso degli ultimi due mesi denunciate sei persone e sequestrati oltre 35mila pezzi, una denuncia per resistenza e un'espulsione



PISA — Nel corso degli ultimi mesi è proseguito l’impegno della Guardia di Finanza di Pisa a contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. Sono stati oltre dieci gli interventi portati a termine dall’inizio di giugno ad oggi, controlli che hanno consentito di colpire ad ogni livello (dai produttori fino ai consumatori) il dannoso fenomeno della contraffazione. Le attività hanno portato alla denuncia di 6 persone ed al sequestro di oltre 35mila accessori e capi d’abbigliamento recanti marchi contraffatti.

Durante uno di questi interventi, nei giorni scorsi è stato rintracciato nei pressi della Stazione Centrale di Pisa un uomo di origine senegalese, già denunciato dalle fiamme gialle per l’aggressione ai danni dei militari della Guardia di Finanza nell'agosto 2017: risultato privo di documenti validi per la permanenza sul territorio italiano, è stato espulso ed accompagnato presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza.

Sempre nei giorni scorsi, nel corso di un servizio svolto nel centro storico cittadino, i finanzieri hanno fermato un uomo che, intento a vendere occhiali recanti marchi presumibilmente contraffatti, tentato la fuga travolgendo e ferendo lievemente uno dei militari. L’aggressore è stato prontamente immobilizzato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sottoposto al giudizio per direttissima al termine del quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa con pena sospesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità