Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 10:50

"Finalmente si torna a investire sulla cultura"

Alla Toscana oltre 20 milioni dal piano di finanziamenti per i beni culturali varato dal Mibact. Mazzeo: "Bel cambio di verso per il nostro Paese"



PISA — "Quelle che arriveranno a Pisa e in Toscana dal Ministero dei Beni culturali sono risorse importanti per la valorizzazione del patrimonio artistico culturale della Toscana, che la rendono unica al mondo, e sono il segno di un altro bel cambio di verso per il nostro Paese" così il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo commenta i finanziamenti del piano d'intervento triennale in arrivo dal Mibact.

"Finalmente dopo anni si torna ad investire in cultura. Per quanto riguarda la provincia di Pisa gli investimenti Mibact ammontano a 4 milioni di euro, di cui 2,1 per il restauro complessivo della Certosa di Calci e 1,9 per la ristrutturazione della Biblioteca universitaria di Pisa all'interno della struttura della Sapienza. Un grande contributo alla crescita economica del nostro Paese e dei nostri territori. Certo in provincia di Pisa tante sono le opere ancora da finanziare nei prossimi anni. Penso, per esempio, al rifacimento del camminamento che collega la Torre del Soccorso alla Rocca del Brunelleschi a Vicopisano, alla necessità di completare il Museo delle Navi romane a Pisa, e agli scavi dell'Anfiteatro Romano a Volterra. Per proseguire su questo percorso, questa è la direzione giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità