Indietro

Festa non autorizzata nel nuovo parco

Volevano organizzare una festa senza autorizzazioni al nuovo Parco di San Silvestro: denunciati dalla Municipale gli organizzatori

PISA — Stavano installando un palco, gazebo, bagni chimici e altre strutture nel nuovo parco di San Silvestro (o parco delle Concette) per organizzare una festa non autorizzata, entrando anche con furgoni nell’area verde e sulla pista ciclopedonale. La Polizia Municipale è intervenuta e ha verificato la mancanza di autorizzazione, la mancanza di agibilità delle strutture e ha denunciato gli organizzatori per mancanza di agibilità, per occupazione abusiva di bene pubblico e per danneggiamento aggravato (sono stati forzati i cancelli del Parco). La Polizia Municipale, con una diffida, ha intimato agli organizzatori di liberare il Parco entro 24 ore, l’inottemperanza comporterà ulteriori sanzioni penali e amministrative.

"Il Comune difende la fruibilità collettiva di un bene pubblico, che non può diventare luogo di manifestazioni private non autorizzate, con tanto di immissioni di furgoni, materiali e senza nessuna tutela di sicurezza – commenta l’Amministrazione Comunale - Il Parco di San Silvestro è stato aperto recentemente con grande partecipazione dei cittadini. I pisani non vogliono subire imposizioni e prepotenze. Perciò l’autorità giudiziaria è stata avvisata e, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, il Comune ha chiesto il ripristino della legalità".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it