Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 16:30

Estintori abbandonati in mezzo al bosco a Coltano

Gli estintori abbandonati

Il Comitato dei cittadini chiede un intervento al Comune: "Non sappiamo se sono pericolosi, servono le telecamere: qui di notte è terra di nessuno"



PISA — Una discarica abusiva di estintori è apparsa a Coltano, nella zona boschiva che costeggia l'idrovora. Come riportato dal Comitato per la difesa di Coltano, il fatto è accaduto nottetempo.

"Non è chiaro se siano ancora funzionanti e se si tratti di materiale pericoloso - hanno spiegato - di certo in alcuni casi si distingue la matricola, il che dovrebbe favorire le indagini. Dopo la pulizia eseguita a seguito dei numerosi esposti presentati alle autorità dal Comitato, lo scarico abusivo sui sentieri del parco ricomincia, e ci sono già cumuli di rifiuti".

Proprio la via dell’idrovora era stata recentemente bonificata, e lo stesso edificio è stato restaurato. "Ma le tanto decantate telecamere, promesse decine di volte dal sindaco Conti nelle sue campagne elettorali non arrivano, e di notte Coltano è terra di nessuno - hanno proseguito - chiediamo l'immediata pulizia dell’area, e, soprattutto, che si attui un serio programma di prevenzione".

"Siamo stufi delle chiacchiere - ha commentato la presidente Anita Faccendoni - ricordiamo tutti le promesse dal sindaco nelle assemblee in zona. Questa microcriminalità deve essere prevenuta e contrastata, non possiamo vivere in una discarica, in mezzo a sostanze probabilmente pericolose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica