Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 26 giugno 2019 ore 08:00

Erp, quindici abitazioni in comodato d'uso

Delle case messe a disposizione dal Comune undici sono ancora da assegnare. La locazione, a canone concordato, sarà gestita da Apes



PISA — Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento dell’Agenzia Casa. La novità principale introdotta è che il Comune mette a disposizione 15 abitazioni di proprietà, in comodato d’uso ad Apes, l’azienda pisana di edilizia sociale, che gestisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Gli immobili di proprietà comunale sono quattro in via Brunelleschi (già assegnati) e undici in via Flamini e via Rainaldo (ancora da assegnare). La locazione, a canone concordato, sarà gestita da Apes.

"L’introduzione di questa novità ha un duplice valore – dichiara l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini -. Da un lato favorisce l’accesso alla locazione agevolata a cittadini che si trovano in condizioni di criticità abitativa, dall’altro è un modo per valorizzare e riutilizzare il patrimonio comunale".

Lo scopo principale dell’Agenzia Casa è disporre di abitazioni per consentire ai cittadini in difficoltà economica di reperire alloggi in locazione a canone sostenibile.

I conduttori degli alloggi in locazione dell’Agenzia Casa sono individuati, tramite apposito bando pubblicato da Apes. Tra i requisiti richiesti particolare attenzione alla storicità di residenza, la formazione del nucleo familiare, essere soggetti di sfratto od ordinanza di sgombero, il reddito dichiarato.

Il nuovo regolamento è stato approvato con 18 voti favorevoli e 6 voti contrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità