Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 08:30

Ericsson, Regione contro i trasferimenti

I dipendenti di Ericsson durante una manifestazione contro i trasferimenti

Sono 26 i trasferimenti previsti dalla sede di Pisa a quella genovese. Sollecitato un incontro tra il presidente Enrico Rossi e i vertici dell'azienda



PISA — La Regione Toscana ribadisce il proprio impegno contro il ridimensionamento del sito pisano di Ericsson Italia e il trasferimento di 26 dipendenti dalla sede di Pisa a Genova. Dagli uffici regionali è stato sollecitato un incontro tra il presidente Enrico Rossi e l'amministratore delegato di Ericsson per affrontare direttamente la questione.

"La Regione -si legge in una nota della Giunta regionale- ha contribuito in questi anni allo sviluppo dell'attività di ricerca e innovazione di Ericsson"

Secondo l'Ente, il ridimensionamento della sede pisana rischierebbe di "Depotenziare il ruolo dell'azienda e di "Rompere il legame esistente con i centri di ricerca e le aziende del territorio, rendendo difficile per il futuro il mantenimento di una collaborazione ed inevitabile un'adeguata azione di recupero di finanziamenti regionali concessi".

E proprio nell'ottica di valutare tutte le possibili azioni da intraprendere per scongiurare lo spostamento dei dipendenti, ma anche per conservare a pieno regime questo polo nell'ambito dello sviluppo delle produzioni e dei servizi dell'innovazione digitale la prossima settimana a Firenze verrà convocato, anche a seguito dell'incontro azienda-sindacati del 19 dicembre prossimo, un vertice tra Regione, Comune di Pisa e organizzazioni sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura