Indietro

Entro un mese i lavori alle torri di Bulgarella

Entro un mese riprenderanno i lavori alle Torri Bulgarella. Contemporaneamente inizieranno quelli per il parco urbano di Cisanello

PISA — E' stata aperta al traffico la nuova rotonda tra via Frascani e via Bargagna, i cui lavori di rifinitura termineranno nei prossimi giorni. Nel corso dell’inaugurazione è intervenuto l’architetto Cristofani che ha spiegato che a breve ripartiranno i lavori per le due Torri.

In particolare il Comune ha dato l’ok per il nuovo progetto della fognatura bianca, che, in linea con quanto progettato nel nuovo piano antiallagamento del quartiere, permetterà di scaricare le acque meteoriche verso l’idrovora di Cisanello e non più verso Porta a Lucca. 

A questo punto, dopo la presentazione da parte della ditta del progetto dettagliato con i profili, il Comune potrà rinnovare il permesso a costruire. I primi tre piani sono già pronti da montare.

Ultimate le soluzioni per gli impianti fognari di raccolta delle acque, si è vicinissimi alla concessione delle autorizzazioni che consentiranno di realizzare le urbanizzazioni previste dal progetto di edificazione delle due torri di via Bargagna.

Dunque, entro un mese, se non vi saranno impedimenti oggi imprevedibili, arriveremo alla riapertura del cantiere per - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi - "Risolvere un'incompiuta che ha suscitato tante preoccupazioni in città. Nello stesso tempo si aprirà anche il cantiere del primo lotto di realizzazione del grande Parco verde che dalla sede della Pubblica Assistenza arriverà fino allo spazio dove s'insedierà l'ospedale per i bambini della Stella Maris."


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it