Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 07:35

Ecco i safety tutor

Cerimonia della consegna degli attestati ai quasi 200 Safety Tutor che hanno contribuito al successo della Giornata della Salute, Sicurezza e Ambiente



PISA — In questa giornata, ideata ed organizzata dall’Istituto Italiano per la Sicurezza (IIS), gli studenti ( ITIS “Da Vinci” di Pisa, Liceo Artistico “Russoli”, IPSIA “Fascetti” e IPSSAR “Matteotti”) sono stati i protagonisti assoluti “insegnando” la sicurezza ai circa 1500 partecipanti di tutte le fasce di età, con il metodo della “Peer Safety Education”.

In un’ottica di continuo miglioramento della Cultura della Sicurezza, il progetto di IIS prevede anche un percorso di crescita per i Safety Tutor. Sono stati infatti premiati con l’attestato di Safety Tutor di II° Livello gli Studenti che hanno già precedentemente cooperato con l’Istituto Italiano per la Sicurezza per l’organizzazione e gestione di almeno due eventi e che hanno contribuito a loro volta a formare altri junior Safety Tutor.

Alla presenza del Consigliere Regionale Antonio Mazzeo, la direzione di IIS ha voluto attribuire un Attestato di Merito, per la fattiva e concreta collaborazione allo sviluppo della Cultura della Sicurezza, a tutte le Scuole sopra citate e alle Associazioni ed Aziende che hanno partecipato attivamente alla giornata: Vigili del Fuoco, Pubblica Assistenza, Cecchini Onlus, British School, Saint Gobain, Termisol Termica e a quiNOS.it, il magazine online degli studenti della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità