Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 13:50

E' ancora emergenza freddo

Dall'inizio dell'emergenza freddo 279 pasti distribuiti in strada. Una media quotidiana di 20 persone raggiunte all'aperto



PISA — Trentaquattro persone accolte all’asilo notturno e altrettanti pasti caldi serviti ogni sera, a cui si aggiunge una media quotidiana di 20 persone incontrate dall’unità di strada e dieci sacchi a pelo termici distribuiti. E’ il bilancio degli ultimi giorni di emergenza freddo (da mercoledì 11 gennaio a domenica 15 compresa) che ha visto l’unità di strada di Progetto Homeless, composta da due operatori della Cooperativa “Arnera”, attiva da sabato scorso anche il fine settimana. Intanto il centro Homeless di Porta a Mare, vera e propria cabina di regia della Società della Salute per gli interventi nel settore dell’alta marginalità e gestito dalla cooperativa “Il Simbolo”, ha lavorato a pieno regime: tutti i posti letto della struttura sono ancora occupati.

Complessivamente dal primo dicembre, data d’inizio della cosiddetta “emergenza freddo” ad oggi, sono stati distribuiti 38 sacchi a pelo termici, che vanno ad aggiungersi ai 167 consegnati l’inverno scorso a persone che gravitano prevalentemente sul territorio pisano e ancora in buono stato di conservazione. Ancora, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, sono stati distribuiti in strada 279 pasti.

Si ricorda che da venerdì scorso, sono stati aperti altri due spazi di prima accoglienza: il primo in via Corridoni 27, nell’immobile che ospitava l’Annona della Polizia Municipale (8 posti letto) e il secondo nella sede della Misericordia in via Gentile da Fabriano (6 posti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica