Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:10

Due lauree Honoris Causa

Valentino Mercati

L’università di Pisa le conferisce ad Alfred Cuschieri e Valentino Mercati Martedì 25 ottobre la cerimonia con il rettore Massimo Augello



PISA — Lo scienziato padre fondatore della chirurgia mini-invasiva e l’imprenditore presidente del gruppo Aboca riceveranno la laurea Honoris causa dall'università di Pisa. La cerimonia si svolgerà martedì 25 ottobre alle 11, nell’aula magna Fratelli Pontecorvo del Polo Fibonacci.

ad Alfred Cuschieri, chirurgo e scienziato di fama internazionale, sarà conferita la laurea magistrale Honoris Causa in Bionics Engineering, mentre a Valentino Mercati imprenditore italiano, fondatore e presidente del Gruppo Aboca sarà conferita quella in Biotecnologie vegetali e microbiche.

L’evento sarà aperto dai saluti del rettore Massimo Mario Augello e sarà accompagnato dalle musiche del violinista Brad Repp.

La prima parte della cerimonia sarà dedicata ad Alfred Cuschieri, con la lettura della motivazione da parte del professor Luigi Landini, presidente del Consiglio aggregato del corso di laurea magistrale in Bionics Engineering, e della Laudatio pronunciata da Franco Mosca, professore emerito di Chirurgia generale dell’Ateneo pisano. Dopo il conferimento della laurea da parte del rettore Augello, seguirà la Lectio Magistralis di Alfred Cuschieri dal titolo Nanotechnology for Health care.

La cerimonia proseguirà poi con la laurea Honoris Causa a Valentino Mercati: le motivazioni saranno lette dal professor Rossano Massai, direttore del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali, mentre la Laudatio sarà affidata alla professoressa Annamaria Ranieri, presidente del corso di laurea magistrale in Biotecnologie vegetali e microbiche. Dopo la proclamazione da parte del rettore, Valentino Mercati terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Biotecnologie per la salute dell’uomo e dell’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità