Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 17:23

Due bici ogni mille abitanti

Secondo il rapporto A Bi Ci a Pisa il 15 per cento della popolazione utilizza quotidianamente la bici. Bike Sharing: due mezzi ogni mille abitanti



PISA — Pisa città bike friendly, ma non quanto Bolzano e Pesaro. Il primo rapporto L'A Bi Ci, realizzato da Legambiente in collaborazione con VeloLove e Grab+, mette nero su bianco la classifica delle città italiane in termini di economia della bici e ciclabilità.

A Pisa il 15 per cento della popolazione utilizza quotidianamente la bici, mentre per quanto riguarda il bike sharing la citttà supera la disponibilità media di 2 bici ogni mille abitanti.

Secondo il rapporto, a guadagnarsi il titolo di città bike friendly per eccellenza, sono però Bolzano e Pesaro, dove circa un abitante su tre pedala per raggiungere il luogo di lavoro o di studio e il 28 per cento della domanda urbana di mobilità è soddisfatto dalla bicicletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità