Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 12 novembre 2023 ore 15:25

Due assegni di ricerca per la telemedicina

Il bando della scuola Sant'Anna è rivolto a laureati in scienze infermieristiche e ostetriche. Per candidarsi c'è tempo fino al 22 Novembre



PISA — La Scuola superiore Sant'Anna ha pubblicato un bando per due assegni di ricerca volti allo sviluppo della telemedicina in Garfagnana, nel Casentino e all’Isola d'Elba.

Il bando, che rientra nel progetto The (Tuscany Health Ecosystem), finanziato nell’ambito del Pnrr,è rivolto a laureati (specialistica o magistrale) in scienze infermieristiche e ostetriche. 

Al centro del progetto ci sono la telemedicina e la valutazione di percorsi innovativi basati sull’integrazione tra ospedale, ambulatorio, assistenza infermieristica territoriale, per migliorare la qualità delle cure fornite ai pazienti nelle zone territoriali interne. In particolare, spiega la Scuola Sant'Anna, i vincitori del bando "Forniranno supporto infermieristico alle televisita e al monitoraggio a distanza in pazienti con patologie croniche e si dedicheranno alla loro formazione e alla loro assistenza nell’uso di dispostivi medicali, per superare le barriere di utilizzo di sistemi digitali, con particolare riferimento alla popolazione anziana".

Il bando e le indicazioni per compilare il modulo di domanda sono disponibili sul sito web della Scuola superiore Sant'Anna. Per candidarsi c'è tempo fino a mezzogiorno di mercoledì 22 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità