Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 10 maggio 2015 ore 16:50

Pisa, dove l’innovazione fa sistema

Panorama d’Italia: il sindaco Filippeschi introduce il convegno “Un incontro di eccellenze”



PISA — Panorama ha scelto Pisa tra le città più rappresentative in Italia per raccogliere le storie, i talenti, le eccellenze.  Venerdì 8 maggio, nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore si è tenuto il convegno Un incontro di eccellenze, con il direttore Giorgio Mulè e rappresentanti del mondo delle imprese, della ricerca e dell’innovazione. 

A introdurre il sindaco Marco Filippeschi che ha parlato della vocazione di Pisa come città dell’innovazione e della ricerca: "Centri di ricerca, università, scuole di eccellenza e un grande ospedale sono le punte di diamante di un sistema capace di fare innovazione a ogni livello. Dalle alte tecnologie, come quelle impiegate nelle ricerche dei fisici pisani al Cern, fino al recupero e allo sviluppo in chiave moderna delle imprese manifatturiere, di distretti e settori più maturi, quali quelli della pelle e del cuoio e metalmeccanico. Passando per le 1500 aziende high-tech e arrivando ai progetti per rendere Pisa sempre di più una Smart City. Panorama ci aiuta a mostrare vere eccellenze e ciò serve a dare ottimismo, per creare crescita di qualità e nuovo lavoro". 

Il primo cittadino ha poi sottolineato gli elementi che fanno di Pisa un luogo speciale dove lavorare e vivere: "Una città con 90mila abitanti ma con funzioni metropolitane, con importanti infrastrutture, dall’aeroporto alle grandi vie di comunicazione, e con importanti qualità paesaggistiche ambientali: il litorale e il parco di San Rossore. Una città record per l’utilizzo dei fondi europei con 40 milioni di euro investiti nellariqualificazione dei beni culturali con progetti che vanno dalla lastricatura di piazza dei Cavalieri al recupero delle Antiche Mura Medievali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica