Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 07:00

Pisa capitale della microbiologia

Il congresso nazionale della Società italiana di microbiologia torna in città dopo 40 anni. Appuntamento dal 25 al 28 settembre al palazzo dei congressi



PISA — Il congresso, organizzato dalle università di Pisa, Firenze, Siena e Perugia  in collaborazione con il direttivo della società, ospiterà scienziati di levatura nazionale e internazionale con l’obiettivo di offrire un momento culturale e formativo di alto valore scientifico sulle principali tematiche di attualità in campo microbiologico, spaziando dai meccanismi che regolano le interazioni microrganismo-ospite, alle emergenze e ri-emergenze di vecchi e nuovi patogeni, alle resistenze ai farmaci antimicrobici, ai vaccini, senza trascurare le diverse problematiche di microbiologia clinica ed applicata e le innovazioni tecnologiche intervenute nei vari settori.

Particolare spazio sarà dedicato ai giovani con numerosi interventi selezionati dagli abstract. Ci sarà poi la discussione dei poster e i primi tre classificati (per area tematica) riceveranno i premi istituiti dalla Fondazione Mario Campa, con cerimonia finale al termine del congresso, che ospiterà anche le elezioni degli organi societari Sim (direttivo e presidente). Infine quest’anno, per la prima volta, i contenuti del congresso verranno condivisi sui canali social e sul blog dedicato alla Sim.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità