Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 27 agosto 2019 ore 17:21

"Divise Municipale, polemica pretestuosa"

L’intervento dell’assessore alla sicurezza Bonanno sulla mancata fornitura delle divise alla Municipale:"“Polemica pretestuosa"



PISA — L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno interviene sulla questione della fornitura delle divise ai nuovi agenti della Polizia Municipale entrati in servizio nel mese di maggio: “Trovo assolutamente infondata quanto pretestuosa la polemica sollevata dai rappresentanti del sindacato di base e da alcuni rappresentanti dell’opposizione in merito alla gara che avrebbe dovuto reperire nuove divise per il personale della Municipale. Come già evidenziato nel corso dell’incontro tenuto alla fine di luglio ai rappresentanti del Sindacato (che a quanto pare risultano aver poca conoscenza delle procedure), l’Amministrazione ha seguito l’iter previsto per legge in caso di acquisto di forniture, ma, come accade talvolta, in mancanza dei requisiti necessari da parte delle ditte concorrenti, non è stato possibile procedere positivamente con l’affidamento”.

“Voglio ricordare – prosegue l’assessore - che si sta parlando, nella specie, di accordo quadro per l’acquisto di fornitura triennale (2019/2022) dell’intero corpo, atteso che già con determina addirittura del novembre 2018 si è provveduto all’acquisto del vestiario necessario e successivamente con determina dell’aprile 2019, i nuovi assunti sono stati dotati della divisa estiva mentre è attualmente in corso la procedura di richiesta d’offerta per le sole divise invernali dei nuovi agenti. Forse qualcuno di questi polemisti di professione vede ancora in giro personale della Polizia Municipale con le pettorine? Assolutamente no ed allora evitiamo considerazioni oltremodo ridicole e prive di fondamento, che vorrebbero deviare l’attenzione di anni e anni di inadempienze ed incapacità di chi ci ha preceduto nella gestione del fabbisogno del personale della Municipale e non solo, con il costante impegno della nostra Amministrazione, che grazie agli investimenti effettuati, ha operato per assicurare non solo maggiore efficienza dei servizi, ma soprattutto tutela a chi quotidianamente è impegnato in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle regole”.

“In pochi mesi – spiega Bonanno - abbiamo bandito un concorso ed assunto ben 26 nuovi agenti (cosa mai verificatasi, a memoria, da 20 anni ad oggi), oltre a 3 agenti in assunzione nei prossimi mesi ed a due Ispettori, di cui uno già in servizio dal 1 di agosto; abbiamo dotato tutto il personale di nuovi strumenti per la loro sicurezza e quella dei cittadini; abbiamo ampliato e rinnovato l’autoparco della Municipale con l’acquisto di 4 nuove autovetture e di altre che verranno a breve acquistate; abbiamo operato interventi di riqualificazione ed ampliamento dei locali della Sesta Porta, acquisendo anche il secondo piano dell’edificio dopo anni e anni di vane promesse mai mantenute; stiamo svolgendo la formazione specifica a tutto il personale che utilizzerà i nuovi equipaggiamenti e promosso la nuova unità cinofila che entrerà in funzione entro fine anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità