Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 22 febbraio 2018 ore 18:45

Rifiuti sepolti dove pascolano le mucche

Municipale, corpo forestale dei carabinieri e tecnici Arpat hanno effettuato un controllo a Coltano. Sequestrati i terreni di un'azienda agricola



PISA — Operazione delle forze dell’ordine a Coltano, all'interno di in un’azienda agricola: l’ipotesi è che l’imprenditore agricolo sotterrasse, a pagamento, rifiuti pericolosi e scarti edili, compreso eternit, nello stesso terreno dove poi faceva pascolare il bestiame. 

L’operazione è scattata in seguito a un'attività della municipale condotta nelle ultime settimane, durante le quali sono stati osservati - anche con l'utilizzo di fototrappole - numerosi furgoni sospetti andare e venire, come inizialmente segnalato da alcuni cittadini. 

Sul posto gli agenti della polizia municipale, i militari del corpo forestale dell’Arma e i tecnici Arpat. che hanno eseguito alcuni campionamenti. Al termine dell'ispezione i terreni in questione sono stati posti sotto sequestro.

L'azienda agricola in questione è formalmente dedita all'allevamento di bovini e alla coltivazione di grano. Nel corso dei vari controlli, inoltre, è stata riscontrata la presenza costante all'interno di un cascinale di alcuni extracomunitari, la cui posizione lavorativa è ora al vaglio della municipale.

L'intera indagine è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità