Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 14:15

Detenuto si scaglia contro gli agenti, 7 feriti

L'episodio avvenuto tra le mura del carcere Don Bosco, dove l'uomo avrebbe aggredito i poliziotti brandendo un'arma rudimentale



PISA — Ancora un episodio di violenza nel carcere di Pisa dove un detenuto si sarebbe scagliato contro i poliziotti brandendo un'arma rudimentale. 7 agenti sono rimasti feriti al punto da dover ricorrere alle cure ospedaliere. La denuncia arriva dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe).

Al carcere di Sollicciano, a Firenze, un agente di polizia penitenziaria sarebbe stato invece affrontato da un detenuto a schiaffi e pugni. 

All'indomani dei fatti i segretari generale e regionale dell'organizzazione sindacale Sappe, Donato Capece e Francesco Oliviero, invocano più personale, soprattutto per il penitenziario pisano, ma anche maggiori dotazioni strumentali come i taser, i caschi e gli scudi e i kit antisommossa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni