Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 12 ottobre 2019 ore 16:22

Derubano una donna e si spartiscono la refurtiva

Controlli della Municipale in zona monumentale, arrestate due donne mentre si spartivano la refurtiva del furto appena commesso ad una turista



PISA — Durante i quotidiani servizi di controllo sulla Lam Rossa e in zona monumentale, la squadra di polizia giudiziaria della Municipale ha tratto in arresto una donna e affidato ai servizi sociali una minore, con denuncia a piede libero, colte in flagranza di reato mentre si scambiavano la refurtiva provento di furto, avvenuto pochi secondi prima alla fermata della Lam Rossa in piazza Manin.

Una delle borseggiatrici, subito dopo aver effettuato il furto, si era introdotta il portafoglio nei pantaloni, allontanandosi di gran carriera con altre tre complici verso via Andrea Pisano, per arrivare poi in via Vecchia di Barbaricina dove, credendo di non essere vista, ha aperto il portafoglio per spartire il contenuto con le altre donne. Colte sul fatto dagli agenti, due donne sono riuscite a darsi alla fuga, mentre altre due sono state fermate. Una di queste aveva ancora con sé il portafoglio rubato con i documenti e i soldi di una cittadina australiana. La turista vittima del furto è stata rintracciata poco dopo alla Stazione Ferroviaria dagli stessi agenti della Municipale. Dopo aver sporto denuncia, le sono stati restituiti il portafoglio con le carte di credito e 113 euro in contanti.

Nella mattinata di venerdì si è tenuto il processo per direttissima, che ha convalidato l’arresto della donna, con il patteggiamento di un anno e 200 euro di multa, pena sospesa in quanto incensurata. La ragazza minorenne è stata invece assegnata tramite servizi sociali ad una struttura idonea ad ospitare minori.

L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno commenta con soddisfazione: “esprimo le mie congratulazioni alla squadra di Polizia Giudiziaria della Municipale per l’assidua opera di controllo e le continue azioni di pedinamento di borseggiatrici che agiscono sugli autobus e in zona monumentale a danno di ignari turisti. Un’attività questa che sta portando a realizzare numerose operazioni di arresto e che mostra il grande lavoro e impegno degli agenti nel contrastare fermamente questo fenomeno.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità