Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 01 luglio 2019 ore 16:56

Denunciato per esercizio abusivo della professione

Nei guai un uomo, le cui attività di Consulente del lavoro sono state messe sotto osservazione dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro



PISA — Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa (Nil) , nell’ambito di un’attività d’indagine svolta in autonomia, ha denunciato un cittadino italiano per l’esercizio abusivo della professione di Consulente del lavoro, in osservanza all’articolo 348 del Codice oenale ed alla Legge 12/1979.

La persona denunciata, benché non ne avesse titolo, avrebbe assistito i propri committenti nello svolgimento di atti e pratiche, fornendo o implementando informazioni e soluzioni attraverso il know how e le capacità tipiche del Consulente del lavoro.

La tracciabilità, lampante, inerente alla consulenza del lavoro svolta sarebbe stata rilevata nella documentazione di lavoro acquisita dal personale del Nil dei Carabinieri di Pisa durante la fase investigativa.

Tra i committenti assistiti diversi imprenditori privati, operanti a Pisa e nella provincia di Pisa, nei più svariati settori di lavoro tra cui l’edilizia, il trasporto, il commercio ed il turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità