Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 08:00

Croce Rossa in festa

Una giornata per ricordare ai cittadini pisani l’importanza delle attività dei volontari. Tante le dimostrazioni e le iniziative



PISA — In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sabato 14 maggio, l’associazione di volontari ha organizzato, nelle Logge di Banchi e in Piazza XX Settembre, un’iniziativa per festeggiare, con la cittadinanza, le attività dell’Area I – Sanitaria.

Una grande festa di solidarietà, di umanità e di fratellanza con molte iniziative agli stand: proiezione di filmati; letture di brochure sulle attività dell’Associazione; misurazioni gratuite della pressione arteriosa e della glicemia; lezioni interattive con dimostrazioni pratiche di primo soccorso; simulazioni di rianimazione cardio-polmonare e di classici interventi su scenari di emergenza sanitaria. Sono state, inoltre, messe a disposizione di tutti gli interessati le manovre di disostruzione pediatrica per dimostrare come intervenire in caso di ostruzione delle vie aree dei bambini o dei neonati.

A contribuire al clima di festa e di svago, inoltre, il concerto della banda Nazionale del Corpo Militare C.R.I. che ha coinvolto i numerosi partecipanti all’evento.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato C.R.I. di Pisa per promuovere le attività e le campagne sanitarie nazionali e internazionali dei 17 milioni di volontari e per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione degli eventi straordinari e catastrofici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca