Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 11 marzo 2020 ore 14:05

Coronavirus, il Comune parte con lo smart working

Emergenza Coronavirus, in Comune via allo smart working:"Misura per limitare spostamenti e venire incontro alle esigenze del personale"



PISA — In questo periodo di emergenza COVID-19, il Comune di Pisa intende "favorire il lavoro a distanza, o smart working, per il proprio personale, dando priorità a chi ha particolari problemi di salute accertati, esigenze familiari specifiche,sempre rispettando le priorità legate alla funzione del servizio".

Una circolare indirizzata oggi a tutti i dirigenti ricorda che “in questa situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo il personale interessato al lavoro a distanza deve rivolgersi in primo luogo ai rispettivi dirigenti che dovranno poi valutare se la richiesta potrà essere accolta in relazioni al ruolo e incarico svolto dal dipendente stesso." 

"Nel dicembre scorso, avevamo adottato il regolamento relativo al telelavoro, o lavoro agile – dice l’assessore al personale Giovanna Bonanno - e subito avevamo avviato le verifiche necessarie per attuare queste modalità. Adesso, in questa situazione di emergenza sanitaria e criticità, anche per limitare gli spostamenti delle persone e venire incontro alle esigenze dei lavoratori e a tutela degli stessi e dei cittadini, ho dato disposizioni di far sì che gli uffici provvedessero a predisporre tutte le misure necessarie per approntare a pieno questa modalità di lavoro".

Entro giovedì i dirigenti indicheranno il numero dei dipendenti interessati a questa modalità lavorativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità