Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 16:58

"Colpiti al cuore da questa violenza"

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta la terribile morte di Vania Vannucchi e dice:"Fare di più per combattere violenza"



PISA — "La nostra città è colpita al cuore dalla violenza che ha ucciso Vania. Dobbiamo combattere con ogni forza il femminicidio che insanguina il nostro paese. E’ una vera e propria strage. C’è un gravissimo problema di cultura da affrontare. Siamo sfidati da ciò che accade ogni giorno. Si deve fare informazione e prevenzione, per garantire piena libertà alle donne, a partire dalla realtà domestica, sul lavoro, ovunque", così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta il terribile omicidio della donna che lavorava come operatrice sociosanitaria all’Ospedale di Pisa.

"Il sacrificio di Vania Vannucchi deve spronarci a fare sempre di più, per combattere la violenza contro le donne, per vincere l’omofobia, perché siano rifiutate ogni sopraffazione e ogni discriminazione. A nome di tutta la città siamo vicini ai familiari di Vania, come alle sue colleghe e ai suoi colleghi di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità