Indietro

Cisanello, ingresso pedonale unico sorvegliato h24

Da lunedì 8 aprile debutta, nei percorsi interni, la prima anticipazione di ospedale a monoblocco orizzontale con un’unica porta di ingresso/uscita

PISA — Da lunedì 8 aprile debutta, nei percorsi interni, la prima anticipazione di ospedale a monoblocco orizzontale con un’unica porta di ingresso/uscita pedonale, in corrispondenza dell’Edificio 10, da cui si potrà raggiungere - seguendo percorsi interni differenziati per colore – gli altri Edifici attualmente ad esso collegati ossia l’8, il 9 e il 30.

Si tratta del primo assaggio di ospedale a monoblocco orizzontale – ossia con tutti i padiglioni collegati da bracci di raccordo – che poi si realizzerà definitivamente con il completamento delle nuove costruzioni.

Non si potrà quindi più entrare dagli ingressi dei singoli edifici ma solamente dal nuovo ingresso pedonale, che sarà sorvegliato h 24 da personale addetto alla vigilanza e al portierato. I vecchi ingressi saranno chiusi e trasformati in uscite di sicurezza. Nulla cambia al momento per i trasporti sanitari.

I nuovi percorsi interni, che si accompagnano anche alla nuova accettazione ambulatoriale (di imminente apertura) e alla realizzazione di nuove aree di comfort per l’attesa, rappresentano la prima anticipazione del grande ospedale a monoblocco orizzontale, ispirato a un nuovo concetto di umanizzazione dell’assistenza e di accoglienza in base al quale l’utente, una volta dentro, verrà virtualmente accompagnato da una segnaletica colorata ben visibile e intuitiva, alla destinazione finale, senza dover conoscere il numero del padiglione in cui si trova, senza incrociarsi con i percorsi sanitari e, soprattutto, senza più senza dover uscire all’esterno 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it