Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 08:05

Cimitero, si amplia il padiglione cinerario

Proseguono anche i lavori per la realizzazione del Giardino della Rimembranza e per l’ampiamento del forno crematorio



PISA — Al via i lavori per ampliamento del padiglione cinerario del cimitero suburbano di Pisa. E’ stato infatti affidato l’appalto e partirà entro il mese di settembre l’intervento che si inserisce all’interno di un progetto complessivo di riqualificazione della parte sud del cimitero suburbano. Obiettivo: migliorare la fruibilità degli ambienti e soddisfare le attuali esigenze d’uso degli spazi, il tutto nel rispetto dell’impianto originario delle strutture. Per questo intervento il Comune ha stanziato 160 mila euro. 

L’ampliamento del padiglione si aggiunge ai lavori, iniziati a metà gennaio (poi sospesi a causa dell’emergenza coronavirus) e ancora in corso, per la realizzazione del nuovo Giardino della Rimembranza e per l’ampliamento dell’edificio destinato a forno crematorio, a cui si inizierà a lavorare dopo il 20 settembre, una volta effettuati i lavori ai sottoservizi. A fine settembre saranno dunque tre i cantieri aperti contemporaneamente nella struttura.

L’intervento è solo uno dei numerosi lavori che l’amministrazione comunale ha in cantiere per i cimiteri comunali. Oltre ai cantieri presso il cimitero suburbano, è in corso anche l’intervento di ristrutturazione, risanamento e impermeabilizzazione del 9°, 10° e 11° campo murato al cimitero periferico di Putignano, mentre i prossimi cantieri in programma sono: la realizzazione del nuovo campo murato al cimitero di San Piero, i lavori di ristrutturazione dei locali spogliatoi e dei servizi pubblici e quelli per il “famedio militare” del cimitero Suburbano, i lavori di manutenzione straordinaria e di risanamento conservativo degli edifici e padiglioni dei cimiteri comunali, suburbano e periferici. Previsti anche gli interventi di ristrutturazione e impermeabilizzazione delle tombe e degli ossari del cimitero di Putignano e gli interventi di ristrutturazione edilizia delle cappelle zona San Pietro, sempre al cimitero suburbano di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura