Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 agosto 2019 ore 15:37

Chiude tratto di strada verso ponte Bocchette

Lavori su acquedotto. Chiuso un tratto di via San Pio da Pietrelcina direzione Ponte delle Bocchette. Già predisposta la viabilità alternativa



PISA — Tutto pronto per l’avvio dell’intervento di riparazione urgente sulla rete fognaria a Cisanello, che Acque SpA ha organizzato nel giro di pochi giorni - salvo poi dover attendere l’arrivo dei pezzi speciali prodotti su misura - per far fronte all’improvviso guasto causato dal cedimento, in più punti, di un tratto di circa 60 metri di condotta. Un lavoro che si preannuncia delicato sia per l’attività in sé, sia per le modifiche al traffico, che si sono rese necessarie per poter svolgere le operazioni con la massima sicurezza. Già posizionata la segnaletica che indica la viabilità alternativa, che entrerà in vigore da domenica (25 agosto), quando la ditta incaricata dei lavori avvierà le attività preliminari nel cantiere, per poi iniziare l’intervento vero e proprio da lunedì. Obiettivo: concludere la sostituzione della condotta entro il weekend successivo.

I lavori prevedono la posa in opera di una nuova tubazione in pvc, con diametro di 400mm, a una profondità di 3,5 metri. Un intervento risolutivo, necessario per garantire la funzionalità del sistema fognario, ad oggi assicurata da un bypass che rappresenta però una soluzione temporanea. Non appena sono emerse le prime anomalie, ad agosto inoltrato, Acque SpA ha avviato alcune videoispezioni che hanno mostrato le cattive condizioni del tratto di rete in via San Pio da Pietrelcina, all’altezza del semaforo con via delle Torri. È qui che avverrà il lavoro, che renderà necessario chiudere la carreggiata, in direzione Ponte delle Bocchette, dalla rotatoria “Caduti San Quirico di Valleriana” (da cui parte via di Cisanello) alla stessa via delle Torri. Proprio quest’ultima strada rappresenterà l’alternativa principale, per chi arriva da Pisa, per raggiungere la zona sud senza ostacoli (grazie anche al semaforo lampeggiante).

Per limitare i disagi a un’unica settimana - condizioni meteo permettendo - i lavori saranno organizzati con un doppio turno, con inizio alle 6 di mattina e termine alle 2 di notte. Ecco la sintesi della viabilità alternativa in vigore dal 25/8 al 1/9 (maggiori info su www.acque.net):

Da Pisa in direzione Ponte delle Bocchette: transitare lungo via Cisanello e, senza raggiungere la rotonda, svoltare a destra in via delle Torri, per poi riprendere via San Pio da Pietrelcina nel tratto successivo ai lavori.

Da Ghezzano / San Giuliano Terme / Lucca, direzione Ponte delle Bocchette: via Manghi, rotonda Battistini, via Martin Lutero, poi proseguire lungo la viabilità che costeggia l’ospedale fino alla rotonda De Gasperi che riporta sul Ponte delle Bocchette.

Per chi da via Cisanello deve raggiungere l’ospedale: superare le due rotonde (Caduti di San Quirico di Valleriana e Battistini) per poi svoltare in via Martin Lutero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura