Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 07:00

Che impresa, ragazzi

Impresa in azione 2016: 400 ragazzi degli istituti superiori toscani si sono dati appuntamento in piazza Vittorio Emanuele



PISA — Si sono confrontati sulle loro idee imprenditoriali per Impresa in azione, un progetto di alternanza-scuola lavoro per la promozione delle spirito imprenditoriale.

Per l'appuntamento pisano è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo Imprenditori si diventa: a scuola per farsi un lavoro, per parlare dell'importanza che assume l'integrazione e la collaborazione tra sistemi, quello dell'istruzione e formazione e quello del lavoro. Al confronto, insieme al presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini, al presidente di Unioncamere Toscana Andrea Sereni e al direttore dell'Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo, ha partecipato anche l'assessore regionale all'istruzione e formazione Cristina Grieco.

"La risposta che possiamo vedere qui da parte dei giovani afferma l'attenzione al mondo delle imprese e della ricerca - ha detto Grieco -. Ed evidenzia la volontà di colmare lo spazio che separa ancora troppo spesso scuola e lavoro. Giovani ed imprese mi pare dimostrino di mettersi in gioco di avere l'inventiva per farlo. Per questo anche la Regione lavora all'organizzazione efficace di un sistema di alternanza che prepari alla conoscenza del mondo del lavoro per facilitare l'ingresso o la scelta di studio più appropriata rispetto ai progetti di ciascuno".

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità