Indietro

Ai Centri prelievi con la prenotazione online

Centro prelievi

Al via l'attivazione del servizio per i centri prelievi degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana

PISA — Da lunedì 29 giugno per accedere ai Centri prelievi dei presidi ospedalieri di Cisanello e Santa Chiara sarà possibile prenotare online un appuntamento. Basterà collegarsi con il sito dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana alla pagina per le prenotazioni ai centri prelievi di Cisanello e Santa Chiara e si potranno scegliere data e ora.

Rispetto alla prenotazione telefonica, che non sarà più disponibile, il vantaggio è evidente: da pc, smarthone e tablet, in pochi secondi e a qualsiasi ora si potrà avere un appuntamento che, richiesto telefonicamente, obbligava l’utente ad attese a volte piuttosto lunghe. Restano tuttavia svantaggiati gli anziani che non hanno dimestichezza con la tecnologia, i quali potranno comunque farsi aiutare da un parente o da un amico.

Basterà inserire solo quattro dati: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo email. In tempo reale si riceverà una mail di conferma con il link alla pagina in cui è possibile scegliere ora e data in cui si vogliono effettuare gli esami ematochimici o si devono consegnare i campioni. Due soli passaggi molto chiari e davvero semplici.

Pur restando ovviamente possibile presentarsi direttamente ai Centri tra le ore 7,15 e le 10, Aoup è consapevole che in una prima fase alcuni utenti potranno avere difficoltà ad adeguarsi al nuovo strumento, ma è certa che la possibilità di prenotare personalmente (o facendosi aiutare) in modo rapidissimo gli esami sarà un progresso apprezzato dagli utenti.
Un’unica raccomandazione: chi volesse disdire la prenotazione è pregato di comunicarlo collegandosi nuovamente alla stessa pagina del sito Aoup in cui ha effettuato la prenotazione.
Per quanto riguarda il ritiro dei referti, è consigliabile farseli spedire a casa oppure visualizzarli nel proprio fascicolo sanitario elettronico (per chi ha già attivato la propria carta sanitaria elettronica). È comunque prevista in tempi brevi l’attivazione di una procedura per il ritiro telematico.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it