Indietro

Centoventi neo dottori festeggiano la laurea

Si è svolta la consegna dei diplomi del corso triennale di Ingegneria. L'iniziativa è nata due anni fa

PISA — Si è svolta sabato scorso la terza cerimonia di consegna dei diplomi di laurea triennale di Ingegneria, dedicata ai laureati del primo semestre del 2017, alla quale hanno partecipato 120 neo-dottori

L'incontro prevede che i neo-dottori facciano una breve presentazione del lavoro che hanno svolto come prova finale; successivamente ricevono il diploma in originale dal presidente del proprio corso di studi o da un suo delegato.

La cerimonia è stata presieduta dal professor Massimo Ceraolo, ex presidente della Scuola di Ingegneria e delegato per questo evento dal Consiglio della Scuola. Graditissimi ospiti sono stati il rettore Paolo Mancarella, il presidente della Scuola di Ingegneria, Alberto Landi, l’assessora comunale alle politiche socio-educative e scolastiche, Maria Luisa Chiofalo, e la consigliera dell'Ordine degli Ingegneri di Pisa, Franca Zito.

Le presentazioni dei vari lavori hanno fornito una panoramica interessante e accattivante delle attività che si svolgono nelle prove finali di Ingegneria e indirettamente dei filoni di ricerca sviluppati dal corpo docente, in quanto spesso le prove finali si inseriscono in percorsi di ricerca di più ampio respiro.

In questa edizione, la Scuola di Ingegneria si è avvalsa del servizio Career Service dell'Università, che ha stimolato e organizzato la partecipazione di alcune aziende che nell'atrio del Palazzo dei Congressi hanno incontrato i neo-dottori per conoscerli e informarsi sui loro interessi e progetti futuri.

La cerimonia è stata inoltre impreziosita dal concerto del Coro dell'università di Pisa, diretto dal maestro Stefano Barandoni.

La cerimonia di consegna dei diplomi di laurea di ingegneria è stata concepita due anni fa per fornire ai neo-dottori un'occasione di festa e condivisione del traguardo raggiunto con amici, familiari, colleghi e docenti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it