Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 15:12

Catamarano in balìa del mare, paura per due donne

L'albero della vela si è spezzato e a salvare le due naufraghe è intervenuta una motovedetta della Capitaneria di porto di Livorno



PISA — Una motovedetta della Capitaneria di porto di Livorno ha soccorso in mare, a circa 1.500 metri dalla costa, un piccolo catamarano a vela con l’albero spezzato, in balia dalla corrente. A bordo, due giovani donne di Milano, partite dal centro velico “Sunset” di Calambrone, sprovviste di qualsiasi mezzo per comunicare la propria posizione e soprattutto per lanciare l’allarme. 

Raggiunto il natante in difficoltà, con entrambe le occupanti che si sbracciavano impaurite, i militari si sono accertati subito delle loro buone condizioni e hanno provveduto a contattare il centro velico per l’invio immediato di un mezzo idoneo al recupero. L'imbarcazione è stata così trainata a terra mentre le donne hanno potuto salire a bordo del mezzo di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità