Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:00

"Caso Scieri, indagini inquinate"

Emanuele Scieri

La presidente della commissione d'inchiesta Sofia Amoddio: "Sul luogo delitto una ventina di persone ma nessuna indossava i guanti''



PISA — "Un'indagine pesantemente inquinata dalle modalità d'investigazione". Così, la deputata Sofia Amoddio, presidente della commissione d'inchiesta sul caso Scieri, commenta quanto emerso ieri nel corso dell'audizione pubblica volta a far luce sull'omicidio dell'avvocato siracusano in servizio nei Parà, trovato morto nella caserma Gamerra il 16 agosto 1999.

Ieri sono stati ascoltati l'appuntato scelto Alessandro Pirina e il luogotenente Pierluigi Arilli, entrambi inviati sul luogo del delitto non appena fu rinvenuto il corpo.

"Dalle loro dichiarazioni  - commenta Amoddio- si evince che entrambi   hanno svolto indagini senza le necessarie precauzioni"

"Solo adesso - aggiunge la deputata- scopriamo che sul luogo del delitto erano presenti circa una ventina di persone tra Nucleo radiomobile dei Carabinieri, Stazione centrale dei Carabinieri di Pisa, stazione dei carabinieri interna alla caserma dei par e polizia militare, e nessuno dei presenti ha mai indossato guanti o calzari". 

Non solo. Ad aver inquinato la scena del delitto, secondo Sofia Amoddio ci sarebbero stati altri fattori, in primis l'approccio iniziale al caso. In un rpimo momento infatti, gli inquirenti pensarono a un suicidio. "Nessuno  -dice Amoddio- pensò di chiamare il magistrato né tantomeno il nucleo dei Ris, che avrebbe provveduto a mettere in sicurezza il luogo del delitto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità