Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 31 luglio 2018 ore 15:24

Caso Gambini, approvata l'incompatibilità

Gianluca Gambini

Il consiglio comunale ha ratificato il parere del segretario comunale circa la decadenza del consigliere eletto per la Lega



PISA — Con 28 voti a favore, nessun contrario e un astenuto (Manuel Laurora della Lega) il consiglio comunale ha dato seguito alla rilevata incompatibilità del consigliere eletto Gianluca Gambini, in quanto ha un contenzioso aperto col Comune.

Giudicati insufficienti i pareri presentati dallo stesso Gambini, il consigliere anziano della Lega è stato dunque giudicato incompatibile con la carica. Adesso ha dieci giorni di tempo: se vuole mantenere la carica di consigliere dovrà rimuovere le cause dell'incompatibilità, ovvero rinunciare al contenzioso.

Gianluca Gambini, che si è presentato in aula con altri documenti prodotti a suo favore, ha anche cercato di parlare, ma la parola gli è stata tolta.

Successivamente, Alessandro Gennai (Lega) è stato eletto presidente del consiglio comunale, vice Benedetta Di Gaddo del Pd (vicario) e Riccardo Buscemi (Forza Italia).

Un po' a sorpresa l'elezione di Gennai è avvenuta al primo turno, grazie ai voti decisivi di Alessandro Tolaini (M5s) e di Antonio Veronese (Patto Civico): 23 i voti in suo favore, 2 le schede biance e 6 le nulle, garantita così la maggioranza dei 2/3 dell'aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità